Ci occupiamo di risarcimento danni e assistenza in giudizio in caso di sinistri stradali nonché recupero crediti
Attività stragiudiziale
Una particolare competenza del nostro studio legale di Modena è quella maturata nel settore dell'infortunistica stradale. Quando un avvocato è chiamato a offrire assistenza a seguito di un incidente, il primo tentativo è solitamente quello di ricercare un accordo amichevole fra le parti.
Gli avvocati del nostro studio si occupano delle pratiche con le compagnie assicurative e lavorano alla composizione stragiudiziale delle controversie, per far sì che le parti coinvolte nell'incidente stradale possano definire la responsabilità del sinistro e concordare l'ammontare del risarcimento danni confrontandosi privatamente.
Tale via conciliativa evita lunghi percorsi giudiziari e un aggravio di spese a carico degli assistiti.
Assistenza in giudizio
Qualora il tentativo stragiudiziale non porti ai risultati sperati, l'Avvocato Monica Reggiani e le Colleghe dello studio offrono assistenza in giudizio.
Seguono le pratiche di infortunistica stradale in modo accurato, avvalendosi anche di medici legali, periti ed esperti per ricostruire in modo puntuale la dinamica dell'incidente e la natura dei danni causati (danno patrimoniale, biologico, incidente stradale derivante da fatti colposi o volontari, ecc.).
Offrono la loro assistenza in giudizio:
- sotto il profilo civilistico, per richiedere il risarcimento dei danni prodotti dall'incidente;
- in riferimento alle procedure di sospensione e revoca delle patenti di guida;
- sotto il profilo penalistico, nei casi di guida in stato di ebbrezza, lesioni personali stradali o altri reati connessi alla circolazione stradale.
Recupero crediti e processi di esecuzione
Recupero crediti e processi di esecuzione
La branca del diritto civile inerente le esecuzioni ricomprende la trattazione di cause inerenti la soddisfazione degli interessi creditori nel rispetto delle garanzie offerte dall’ordinamento giuridico.
Lo studio cura il cliente dall’accertamento del diritto vantato su beni mobili immobili, mobili o crediti, fino all’ottenimento del titolo esecutivo.
Durante la pendenza del processo esecutivo, sia individuale che concorsuale, lo studio offre vasta esperienza in tema di assegnazione e di espropriazione forzata, avendo cura del cliente nella fase del pignoramento e nell’eventuale vendita all’incanto.